venerdì 26 luglio 2013

682 - La strada di Miro a Flashbook

Per il secondo anno consecutivo, per tutto il mese di Luglio si è svolta e si sta svolgendo Flashbook-letture a ciel sereno.
Ispirato dai flash-mob, eventi spontanei e disparati, solitamente organizzati tramite la rete e i social network, si anima attraverso una movimentazione spontanea di lettori e lettrici volontari che, nell’arco di tutto il mese di Luglio, porteranno 124 albi per bambini a spasso per tutta la penisola, isole comprese. Non è una splendida iniziativa di bellezza?


E quest'anno, uno dei protagonisti di Flashbook, è stato Miro! Che con la sua bicicletta ha pedalato sulla sua lunga lunghissima strada assieme ai piccoli attenti ascoltatori.

La strada di Miro è stato letto a Roma da Cristiana Pezzetta,
 

e da  Renata Guizzetti, vice presidentessa di MaMi, organizzazione di Milano di sostegno alla maternità, nonché vulcanica ideatrice di Flashbook - qui un suo articolo proprio sull'evento.
  







E proprio a proposito della lettura di La strada di Miro, ha scritto Cristiana Pezzetta nella sua pagina di Facebook:  "L'emozione più grande di questo flashbook? Livia, 6 anni, che mi guarda incredula, si stropiccia gli occhi e mi dice: mi stanno uscendo le lacrime..."

Che aggiungere? :)

Renata Guizzetti, amica di Miro :)

Grazie a queste splendide donne: Cristiana, Renata, Federica (Federica Pizzi, instancabile e deliziosa animatrice di Libri e Marmellata, blog tutto dedicato alla lettura per bambini e ragazzi, nonché organizzatrice di Flashbook), grazie a tutti i volontari che con impegno e cura si stanno dedicando all'evento, e grazie anche a Miro, che non si stanca mai di pedalare.

***

Per approfondire l'evento Flashbook segnalo gli interessanti articoli su topipittori e mammeonline,

6 commenti:

  1. Splendida iniziativa? Solamente? Mi sono emozionata solo a leggere! Grandiosa <3 Un abbraccio strettissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è un'iniziativa preziosa :)
      grazie Ely, un abbraccio grande a te!

      Elimina
  2. Caspita, ma che soddisfazione!!! Lacrime agli occhi come Livia e pelle d'oca in ogni dove! Complimentissimi comarita mia!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo... se riesco provo a farla anch'io!!!
    Ci provo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai Ernesto, proprio perché sei tu, ce la puoi fare! :)

      Elimina

grazie per i commenti che lascerete :)
seppure non sempre riuscirò a rispondere personalmente a tutti, sappiate che apprezzo molto che qualcuno decida di spendere un po'; del suo tempo a farlo.
tiziana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

shiny counter